CHECASAVUOI.IT
L’iter per comprare casa è sempre stato estremamente frammentato, complesso e dispendioso spaventando ogni interlocutore ad affacciarsi a questa scelta. Sicuramente i più penalizzati, come spesso accade, sono i giovani sia per inesperienza ma anche per mancanza di un reddito stabile.
CHECASAVUOI.IT
L’iter per comprare casa è sempre stato estremamente frammentato, complesso e dispendioso spaventando ogni interlocutore ad affacciarsi a questa scelta. Sicuramente i più penalizzati, come spesso accade, sono i giovani sia per inesperienza ma anche per mancanza di un reddito stabile.
Direzionarsi verso l’affitto è sempre la scelta più semplice e sicuramente la più economica.
Secondo le statistiche comprare casa è molto più conveniente dell’affitto nel lungo periodo!
LA MIA STORIA
Ciao, sono Emanuele, e negli ultimi anni ho finalmente realizzato il sogno della mia prima casa (e non solo).
Questo traguardo, tanto atteso e frutto di duro lavoro, rappresenta il culmine di un percorso ricco di sfide e sacrifici. Ora, desidero condividere la mia esperienza per aiutare altri giovani a evitare le difficoltà e le spese superflue, consentendo loro di godere appieno della bellezza di questo momento speciale.
Ecco perché ho deciso di creare un unico punto di riferimento per tutte le soluzioni pratiche che ho scoperto durante l’acquisto, la ristrutturazione e l’arredamento della mia prima casa.
Oltre a semplificare il tutto, garantendo un notevole risparmio di tempo, l’ulteriore vantaggio di utilizzare il portale Checasavuoi.it è quello di poter beneficiare di Convenzioni con le principali Aziende leader di mercato accedendo a coupon e servizi preferenziali dedicati esclusivamente alla community.
La Stampa
CODICE ETICO
1. L’obiettivo fondamentale della piattaforma Checasavuoi.it consiste nel dar vita ad un ecosistema di soluzioni, leader nel mercato immobiliare, accentrandone e semplificandone la fruizione. Checasavuoi.it si pone come aggregatore delle principali Aziende di mercato (Gruppi immobiliari, Imprese edili, Aziende d’arredamento, Istituti di credito, Professionisti, etc.) al fine di ideare e sviluppare congiuntamente beni e servizi innovativi, caratterizzati da un elevato grado di automazione e di integrazione tra di essi nonché dalla facilità d’uso per gli utenti.
Nel perseguire questo obiettivo, appare di fondamentale importanza che tutte le Aziende Partner condividano risorse, conoscenze, esperienze e metodi maturati nei reciproci settori per l’ideazione, la progettazione e la prototipizzazione dei servizi digitali innovativi della piattaforma Checasavuoi.it.
1. Checasavuoi.it si impegna nel far rispettare il Codice Etico a tutte le Aziende Partner ed i rispettivi affiliati del progetto.
1. Nello svolgimento della propria attività la piattaforma Checasavuoi.it e i suoi Partner coniugano il perseguimento dei propri legittimi obiettivi e interessi imprenditoriali con l’adempimento di imprescindibili doveri e finalità di carattere sociale, da raggiungere in via principale attraverso un uso attento e consapevole delle moderne tecnologie digitali applicate al mercato immobiliare.
2. La piattaforma Checasavuoi.it ed i suoi Partner si impegnano quindi a diffondere con etica e consapevolezza servizi che ruotano a 360° attorno al mercato immobiliare tramite moderne tecnologie digitali in modo da aumentare l’efficienza e l’efficacia dei servizi diretti al consumatore.
3. In particolare, la piattaforma Checasavuoi.it ed i suoi Partner si impegnano dunque a sviluppare i propri servizi in modo che questi ultimi:
a) siano progettati e realizzati in modo da soddisfare nel miglior modo possibile le comuni esigenze dei consumatori con efficacia, efficienza, rapidità e semplicità;
b) rispettino l’ambiente e siano il più possibile sostenibili;
c) tutelino nel miglior modo possibile i soggetti più deboli ed i soggetti in condizioni di difficoltà;
d) rispettino i diritti e le esigenze dei consumatori finali dei propri prodotti e servizi;
e) accrescano il comfort, l’efficienza e la sicurezza degli immobili adibiti ad abitazioni che circoleranno attraverso i canali diretti della piattaforma;
f) contribuiscano ad aumentare il valore degli immobili.
1. La piattaforma Checasavuoi.it individua autonomamente le Aziende e gli altri soggetti che potrebbero entrare nel proprio sistema di relazioni come Partner e, dopo adeguata valutazione, decidere se proporre all’Azienda selezionata di convenzionarsi.
2. La valutazione di cui alla clausola precedente sarà effettuata sulla base dei seguenti requisiti:
a) svolgimento della attività imprenditoriale nel rispetto della legge e secondo una generale condotta improntata a principi di correttezza ed etica;
b) attenzione costante e concreto perseguimento da parte del soggetto candidato convenzionato dei Valori della piattaforma Checasavuoi.it, contenuti all’articolo precedente del presente Codice Etico;
c) capacità imprenditoriale e solidità economica del soggetto candidato convenzionato.
3. In caso di accettazione della predetta proposta da parte del candidato, il soggetto sarà convenzionato a tutti gli effetti alla piattaforma Checasavuoi.it al momento della sottoscrizione del relativo contratto.
4. Il convenzionato alla piattaforma Checasavuoi.it gode dei seguenti diritti:
a) proporre i propri prodotti e servizi attraverso la piattaforma on line sviluppata dal Team di Checasavuoi.it secondo il relativo contratto o giovarsi delle possibilità offerte dalla piattaforma per la propria crescita professionale;
b) giovarsi del confronto, della collaborazione e dello scambio di esperienze ed informazioni con le Aziende convenzionate alla piattaforma, anche grazie agli incontri ed ai seminari organizzati da Checasavuoi.it;
c) usare il marchio della piattaforma Checasavuoi.it, secondo quanto stabilito nel relativo regolamento.
5. L’Azienda convenzionata alla piattaforma Checasavuoi.it deve conformare la propria condotta ai seguenti doveri:
a) conoscere e rispettare il presente Codice Etico in ogni sua parte;
b) comportarsi in modo serio, corretto e disponibile nei confronti della piattaforma, degli altri convenzionati e dei consumatori mantenendo inoltre un atteggiamento costruttivo e propositivo;
c) non screditare in nessun modo i prodotti o i servizi delle Aziende convenzionate;
e) astenersi da concludere qualsiasi tipo di accordo che abbia come scopo o come effetto la limitazione alla libertà imprenditoriale della piattaforma Checasavuoi.it e delle Aziende convenzionate, come, per esempio, patti di suddivisione del mercato, strategie concordate per limitare l’accesso al mercato dei predetti soggetti.
1. La piattaforma Checasavuoi.it assicura la concreta conoscibilità del presente Codice Etico nelle forme e con le modalità ritenute più opportune, purché queste si dimostrino efficaci rispetto al predetto obiettivo.
2. Il Comitato di Gestione della piattaforma Checasavuoi.it, comunque acquisita la notizia della violazione del presente Codice Etico, segnala tale circostanza all’Azienda partecipante che si ritenga aver compiuto tale violazione mediante comunicazione scritta inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno ovvero con e – mail PEC, chiedendo al riguardo l’invio di osservazioni entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione. Le predette osservazioni dovranno essere inviate al Comitato di Gestione con analoghi mezzi. La valutazione su tali osservazioni sarà effettuata dal Comitato di Gestione nella sua interezza all’unanimità. Il menzionato Comitato di Gestione decide all’unanimità in merito all’esclusione o al mantenimento della qualifica dell’Azienda convenzionata.
3. Durante il periodo intercorrente dalla richiesta di invio di osservazioni alla decisione sulla esclusione o meno, il Comitato di Gestione della piattaforma Checasavuoi.it ha facoltà di sospendere il soggetto segnalato dalla piattaforma on line e ad ogni iniziativa a questa legata.
4. Il presente Codice Etico può essere modificato in ogni sua parte esclusivamente dal Comitato di Gestione all’unanimità.
Sappiamo quanto sia importante
raggiungere il sogno di comprare la casa.
Con Noi realizzarlo è più semplice!
© Checasavuoi.it – Tutti i diritti riservati | VEA Group s.r.l. – Sede legale: Via Monte Rosa, 21, 20149 – Milano (MI) | P.iva: 13261890969 – Codice SDI: T9K4ZHO – Cap. soc. 10.000,00 i.v.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Widget Calendly è un servizio di visualizzazione di contenuti calendario gestito da Calendly, LLC che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Professionista da quasi 10 anni nel mercato condominiale-immobiliare. Riveste importanti ruoli, tra cui quello di Referente commerciale Nazionale di ANACI Italia Servizi s.r.l., società che gestisce, per conto di ANACI, servizi condominiali in oltre 300.000 Condomini e 14 milioni di unità immobiliari in Italia. Da diversi anni ha diversificato la sua attività principale approcciando al mondo degli investimenti immobiliari, portando a termine diverse compravendite nella città di Milano. Appassionato a questo mercato, sta indirizzando il suo percorso professionale verso la valorizzazione del patrimonio immobiliare italiano e lo sviluppo delle Smart City sul territorio nazionale.
“Credo che l’Italia non incentivi i giovani volenterosi nel proprio percorso di vita e professionale. Sto lavorando ogni giorno affinché le nuove generazioni possano avere strumenti e soluzioni utili a raggiungere obiettivi nobili come quello dell’acquisto di una casa”
Consulente condominiale-immobiliare
Professionista da quasi 10 anni nel mercato condominiale-immobiliare. Riveste importanti ruoli, tra cui quello di Referente commerciale Nazionale di ANACI Italia Servizi s.r.l., società che gestisce, per conto di ANACI, servizi condominiali in oltre 300.000 Condomini e 14 milioni di unità immobiliari in Italia. Da diversi anni ha diversificato la sua attività principale approcciando al mondo degli investimenti immobiliari, portando a termine diverse compravendite nella città di Milano. Appassionato a questo mercato, sta indirizzando il suo percorso professionale verso la valorizzazione del patrimonio immobiliare italiano e lo sviluppo delle Smart City sul territorio nazionale.
“Credo che l’Italia non incentivi i giovani volenterosi nel proprio percorso di vita e professionale. Sto lavorando ogni giorno affinché le nuove generazioni possano avere strumenti e soluzioni utili a raggiungere obiettivi nobili come quello dell’acquisto di una casa”
La guida in versione sintetica è sicuramente un ottimo punto di partenza!
Se ti è piaciuta e vuoi scoprire tanti altri “segreti” ti consigliamo di diventare membro della famiglia Checasavuoi.it 🤌
Potrai seguire il corso con la versione completa del Manuale Casa in cui passo dopo passo, scorciatoia dopo scorciatoia ti accompagniamo per mano facendoti capire come comprare, ristrutturare ed arredare casa risparmiando tempo e soldi.
1. Acquistare o affittare casa
2. Come trovare la casa conveniente
3. Come scegliere la casa vantaggiosa
4. Trucchi su come trattare con l’agenzia o con il privato
5. Come si compila la proposta d’acquisto
6. Trucchi di compilazione della proposta d’acquisto
7. Come trovare i soldi
8. Come avere una delibera rapida dalla banca
9. Gli atti della compravendita, tempistiche e doveri
10. Imposte ed agevolazioni fiscali
11. Il network di professionisti
12. Le fasi della ristrutturazione intelligente
13. I bonus fiscali
14. La rivendita, le tasse e le plusvalenze
Stiamo costruendo il primo portale in Italia, che raggrupperà tutte le soluzioni che ruotano attorno al mondo casa.